MUCOSOLVAN*soluz nebul 40 ml 7,5 mg/ml
OPELLA HEALTHCARE ITALY - MUCOSOLVAN
NEBUL 40ML 7,5MG/ML
Descrizione Leggi la scheda
Descrizione Tecnica Scarica allegato
Descrizione
Mucosolvan 7,5 Mg/Ml Soluzione Da Nebulizzare Principi Attivi
contengono ambroxolo cloridrato 750 mg
Eccipienti
contengono acido citrico, fosfato bisodico, sodio cloruro, benzalconio cloruro, acqua distillata
Indicazioni Terapeutiche
Trattamento delle turbe della secrezione nelle affezioni broncopolmonari acute e croniche.
Controindicazioni
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Gravi alterazioni epatiche e renali. L’assunzione del farmaco è controindicata in caso di rare patologie ereditarie che possono essere incompatibili con uno degli eccipienti (si veda il paragrafo 4.4).
Posologia
Si consigliano i seguenti dosaggi salvo diversa prescrizione medica: Bambini fino a 5 anni: 1-2 ml di soluzione 1-2 volte al giorno. Adulti e bambini oltre i 5 anni: 2-3 ml di soluzione 1-2 volte al giorno.
Mucosolvan soluzione da nebulizzare può essere utilizzato inalazione.
Mucosolvan soluzione da nebulizzare è miscibile soluzioni fisiologiche saline.
Mucosolvan soluzione da nebulizzare non deve essere miscelata con acido cromoglicolico.
Ingredienti acido citrico, fosfato bisodico, sodio cloruro, benzalconio cloruro, acqua distillata.
Si consigliano i seguenti dosaggi salvo diversa prescrizione medica: Bambini fino a 5 anni: 1-2 ml di soluzione 1-2 volte al giorno. Adulti e bambini oltre i 5 anni: 2-3 ml di soluzione 1-2 volte al giorno. Mucosolvan soluzione da nebulizzare può essere utilizzato in vari apparecchi per inalazione. È miscibile con soluzioni fisiologiche saline e se ne consiglia la diluizione in parti uguali (rapporto 1:1) per ottenere un'umidificazione ottimale dell'aria emessa dall'inalatore. Mucosolvan soluzione da nebulizzare non deve essere miscelata con acido cromoglicolico. Mucosolvan soluzione da nebulizzare non deve essere miscelata con altre soluzioni la cui miscela risultante abbia un pH maggiore di 6,3, come per esempio soluzioni alcaline per nebulizzazione (sali di Emser). A causa dell'aumento di pH può verificarsi la precipitazione della base libera dell'ambroxolo cloridrato o l'intorbidamento della soluzione. Poiché l'inalazione di per sé può comportare tosse, si raccomanda di respirare normalmente durante l'inalazione. Si consiglia di riscaldare la soluzione fino alla temperatura corporea prima dell'inalazione. In pazienti affetti da asma bronchiale si raccomanda di somministrare il consueto broncospasmolitico prima dell'inalazione. Nelle affezioni respiratorie acute, rivolgersi al medico se i sintomi non migliorano o peggiorano durante il trattamento con Mucosolvan.