ASPIRINA C*40 cpr eff 400 mg + 240 mg con vitamina C

BAYER - ASPIRINA

40CPR EFF 400+240MG

€ 17,30 Iva inclusa
reso non disponibile
Desideri sapere quando il prodotto tornerà disponibile?

Descrizione Leggi la scheda

Descrizione

Aspirina 400 Mg Compresse Effervescenti Con Vitamina C

è un medicinale che contiene acido acetilsalicilico 400 mg e Acido Ascorbico (vitamina C) 240 mg. Si tratta di una compressa che contiene principi attivi.

L'uso del prodotto è riservato a pazienti adulti. I sintomi possono essere alleviati con 1-2 compresse. I pazienti anziani devono usare un dosaggio minimo efficace di Aspirina Compresse effervescenti con vitamina C. I pazienti con compromissione della funzione epatica o renale devono usare con cautela Aspirina Compresse effervescenti con vitamina C.

Ingredienti

eccipienti: citrato monosodico sodio bicarbonato sodio carbonato acido citrico

Modalità d'uso

Adulti 1-2 compresse come dose singola, ripetendo, se necessario, la dose ad intervalli di 4-8 ore fino a 3-4 volte al giorno. Aspirina C deve essere sempre sciolta prima dell'uso (1 compressa in mezzo bicchiere d'acqua). L'uso del prodotto è riservato ai soli pazienti adulti. Utilizzare sempre il dosaggio minimo efficace ed aumentarlo solo se non è sufficiente ad alleviare i sintomi (dolore e febbre). I soggetti maggiormente esposti al rischio di effetti indesiderati gravi, che possono usare il farmaco solo se prescritto dal medico, devono seguirne scrupolosamente le istruzioni (vedere paragrafo 4.4). Usare il medicinale per il periodo più breve possibile. Non assumere il prodotto per più di 3 - 5 giorni senza il parere del medico. Consultare il medico nel caso in cui i sintomi persistano. Assumere il medicinale preferibilmente dopo i pasti principali o, comunque, a stomaco pieno. Popolazioni speciali Popolazione pediatrica Aspirina compresse effervescenti con vitamina C non è indicata per l'uso nella popolazione pediatrica (vedere paragrafo 4.4). Anziani Nei pazienti anziani utilizzare il dosaggio minimo efficace. Pazienti con compromissione della funzione epatica L'acido acetilsalicilico deve essere usato con cautela nei pazienti con compromissione della funzione epatica (vedere paragrafo 4.4). Pazienti con compromissione della funzione renale L'acido acetilsalicilico deve essere usato con cautela nei pazienti con compromissione della funzione renale (vedere paragrafo 4.4).

Conservazione
Conservare ad una temperatura inferiore ai 25° C.