Pagamenti

12. Modalità di pagamento

12.1 Il pagamento dei Prodotti acquistati tramite il Sito può essere effettuato con le modalità descritte nei paragrafi che seguono. Nel caso in cui una di tali modalità non possa essere utilizzata in relazione a uno specifico Prodotto, ciò sarà chiaramente indicato sul Sito, al più tardi all'inizio della procedura di acquisto. Le modalità di pagamento non disponibili non saranno in ogni caso selezionabili dall'utente durante l'apposita fase del check-out.

A) Pagamento mediante carta di credito

12.2 Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito. Le carte di credito accettate sono indicate nel footer di ogni pagina del Sito. CEF LA FARMACIA ITALIANA effettuerà la riserva dell'Importo Totale Dovuto al momento della trasmissione dell'ordine che coincide con la conclusione del contratto on line mentre l’addebito verrà eseguito nel momento in cui il pacco sarà preso in carico dal vettore.

12.3 Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, CEF LA FARMACIA ITALIANA si riserva il diritto di chiedere all'utente, tramite e-mail, di inviare, tramite lo stesso mezzo, una copia fronte/retro della propria carta d'identità e, nel caso in cui l'intestatario dell'ordine sia diverso dall'intestatario della carta, della carta d'identità di quest'ultimo. Il documento dovrà essere in corso di validità. Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a CEF LA FARMACIA ITALIANA. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 5 giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento della richiesta da parte dell'utente. In attesa del documento richiesto, l'ordine sarà bloccato. L'utente è tenuto all'invio dei documenti richiesti nel termine indicato.

12.4 Nel caso in cui CEF LA FARMACIA ITALIANA non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi, il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c. e l'ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di CEF LA FARMACIA ITALIANA al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa incorrere a causa del comportamento non conforme dell'utente. La risoluzione del contratto, di cui l'utente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla scadenza del termine per l'invio dei documenti richiesti da CEF LA FARMACIA ITALIANA, comporterà la cancellazione dell'ordine, con conseguente rimborso dell'Importo Totale Dovuto e applicazione, per quanto compatibile, dell'art. 4 che precede.

12.5 Nel caso di ricevimento da parte di CEF LA FARMACIA ITALIANA di documentazione valida nel termine indicato nella e-mail di cui all'art. 12.3 che precede, i termini di consegna applicabili all'ordine decorreranno dalla data del ricevimento della stessa.

12.6 CEF LA FARMACIA ITALIANA utilizza il servizio di pagamento sicuro Adyen della società Adyen N.V che prevede l'utilizzo del protocollo di sicurezza SSL. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti. CEF LA FARMACIA ITALIANA e CEF quindi non hanno mai accesso e non memorizzano i dati della carta di credito utilizzata dall'utente per il pagamento dei Prodotti, fatto salvo, per quanto riguarda CEF LA FARMACIA ITALIANA e limitatamente al dato relativo all'intestatario della carta, il caso previsto dall'art. 12.5 che precede.

12.7 l'utente può autorizzare la memorizzazione dei dati della carta di credito e la loro riutilizzazione per il pagamento dei successivi acquisti ( indicare la modalità) in questo modo eviterà, per gli acquisti futuri di dover inserire i dati della carta di credito a ogni acquisto. L'utente può, in ogni momento, revocare l'autorizzazione alla riutilizzazione dei dati della carta di credito per gli acquisti successivi, ( come)

B) Pagamento mediante PayPal

12.7 Il pagamento dei Prodotti acquistati tramite il Sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora l'utente scelga questo metodo di pagamento egli sarà reindirizzato sul sito internet del mezzo di pagamento selezionato, dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata dal gestore del mezzo di pagamento e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l'utente e il gestore del mezzo di pagamento scelto. I dati inseriti sul sito del gestore del mezzo di pagamento scelto saranno trattati direttamente dallo stesso e non saranno trasmessi o condivisi con CEF LA FARMACIA ITALIANA. CEF LA FARMACIA ITALIANA e CEF non sono quindi in grado di conoscere e memorizzare in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell'utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

12.8 Nel caso di pagamento mediante PayPal l'Importo Totale Dovuto sarà addebitato dal gestore del mezzo di pagamento scelto dall'utente al momento della trasmissione dell'ordine che coincide con la conclusione del contratto on line. La conferma dell’avvenuto pagamento sarà inviata direttamente dai gestori di tali mezzi di pagamento. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l'importo del rimborso dovuto all'utente sarà accreditato sul conto PayPal. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l'ordine di accredito a favore di tale conto, CEF LA FARMACIA ITALIANA non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell'accredito all'utente dell'importo di rimborso, per contestare i quali l'utente dovrà rivolgersi direttamente al gestore del mezzo di pagamento scelto.

C) Pagamento mediante Buono Spesa Carta Fedeltà

12.9 L'Utente Carta Fedeltà può pagare i Prodotti, in tutto o in parte, utilizzando un Buono Spesa Carta Fedeltà preventivamente richiesto attraverso il Form disponibilità a questo link “ …………” .

12.10 Per poter utilizzare ai fini del pagamento dei Prodotti un Buono Spesa Carta Fedeltà, l'Utente dovrà indicare in fase di check out il codice del Buono Spesa ricevuto a seguito della richiesta effettuata a questo link “ ……….”. Procedendo con il pagamento l'utente richiede l'applicazione del buono spesa e, conseguentemente, l'Importo Totale Dovuto viene decurtato del valore del Buono Spesa Carta Fedeltà applicato (“Buono Spesa Carta Fedeltà Applicato”), ottenendo così l’eventuale nuovo importo che l'utente è tenuto a pagare per i Prodotti con il metodo di pagamento (carta di credito o PayPal) selezionato nella fase precedente del check-out (“Nuovo Importo Dovuto”). Il Nuovo Importo Dovuto è indicato nel riepilogo dell'ordine insieme con il valore e il codice del Buono Spesa Carta Fedeltà Applicato; cliccando sul bottone “VAI AL PAGAMENTO”, presente in calce al riepilogo dell'ordine, l'utente utilizza il Buono Spesa Carta Fedeltà Applicato, invia l'ordine, e accede, quindi, alla pagina del metodo di pagamento selezionato, tramite il quale potrà procedere al pagamento del Nuovo Importo. Nel caso in cui tale pagamento non andasse a buon fine, il Buono spesa Carta Fedeltà Applicato sarà riaccreditato all'Utente Carta Fedeltà.

12.14 Si segnala all'Utente Carta Fedeltà che in relazione a ciascun ordine è possibile utilizzare per il pagamento dei Prodotti, con le modalità sopra indicate, solo ed esclusivamente un Buono Spesa Carta Fedeltà.

C) Pagamento con Contrassegno

12.15 Con la modalità Contrassegno puoi pagare in contanti l'importo esatto dell'ordine direttamente al Corriere al momento della consegna. Vi sarà un supplemento di 3,50€ al costo della spedizione, indicato nel riepilogo dell’ordine, costo che trattiene il correre per maneggiare il denaro.

Per agevolare le procedure di consegna dei prodotti, assicurati di avere a disposizione l'importo esatto verificandolo nell'email di riepilogo dell'ordine, poiché i corrieri non sono obbligati ad avere il contante necessario per fornire il resto.