BUSCOFENPOCKET*orale polv 10 bust 400 mg

OPELLA HEALTHCARE ITALY - BUSCOFEN

OS 10BUST 400MG

€ 10,90 Iva inclusa
reso non disponibile
Desideri sapere quando il prodotto tornerà disponibile?

Descrizione Leggi la scheda

Descrizione

Buscofenpocket 400 Mg Polvere Orale In Bustina

è un medicinale per il trattamento di dolori di intensità lieve-moderata e la febbre.

Raccomandato per adulti e adolescenti di peso corporeo pari o superiore a 40 kg (di età pari o superiore ai 12 anni).

La polvere orale in bustina può essere assunta con o senza cibo.

Adulti e adolescenti con peso corporeo pari o superiore a 40 kg (di età pari o superiore ai 12 anni) devono assumere 1 bustina di Buscofenpocket 400 mg. Se necessario è possibile assumere una ulteriore bustina di Buscofenpocket 400 mg.

Bambini di età inferiore ai 12 anni e adolescenti con peso corporeo < 40 kg non devono assumere Buscofenpocket 400 mg.

Nei pazienti anziani la posologia deve essere adattata in base alla funzionalità renale.

I pazienti devono consultare il medico se i sintomi persistono per più di 3 giorni o peggiorano.

  • ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti
  • anamnesi di broncospasmo, asma, rinite, orticaria o angioedema associati all'assunzione di acido acetilsalicilico o di altri medicinali antinfiammatori non steroidei
  • anamnesi di sanguinamento o perforazione gastrointestinale correlati a precedente terapia con FANS
  • gravidanza nel trimestre finale
Ingredienti

Destrati idrati Acido citrico anidro Acesulfame potassio (E 950) Glicerolo distearato (Tipo I) Aroma limone 502336 TP0551 (contiene maltodestrine del mais, alfa tocoferolo (E 307))

Modalità d'uso

Posologia Solo per uso di breve durata. Gli effetti indesiderati possono essere limitati usando la dose minima efficace per la durata minima necessaria a controllare i sintomi (vedere paragrafo 4.4). Gli adulti devono rivolgersi al medico se i sintomi peggiorano o se è richiesto l'uso del medicinale per più di 3 giorni in caso di febbre o più di 4 giorni in caso di dolore. Consultare il medico se negli adolescenti di età superiore ai 12 anni i sintomi peggiorano oppure se l'uso di questo medicinale è necessario per più di 3 giorni. Adulti e adolescenti con peso corporeo pari o superiore a 40 kg (di età pari o superiore ai 12 anni) La dose iniziale è di 1 bustina di BuscofenPOCKET 400 mg. Se necessario è possibile assumere una ulteriore bustina di BuscofenPOCKET 400 mg. L'intervallo tra le dosi deve essere scelto in linea con i sintomi osservati e la dose giornaliera massima raccomandata. Non deve essere inferiore a sei ore. Non superare la dose di 1200 mg (3 bustine di BuscofenPOCKET 400 mg) nelle 24 ore. Bambini di età inferiore ai 12 anni e adolescenti con peso corporeo < 40 kg BuscofenPOCKET 400 mg non è adatto a bambini di età inferiore ai 12 anni e adolescenti con peso corporeo < 40 kg. Anziani Nei pazienti anziani, il dosaggio è lo stesso di quello per gli adulti, ma è necessario prestare maggiore cautela (vedere paragrafo 4.4). Compromissione della funzionalità epatica o renaleBuscofenPOCKET 400 mg è controindicato nei pazienti con grave insufficienza epatica o grave insufficienza renale (vedere paragrafo 4.3). Nei pazienti con compromissione lieve-moderata della funzionalità renale o epatica non è necessaria una riduzione della dose, tuttavia è necessario prestare maggiore cautela (vedere paragrafo 4.4). Modo di somministrazione Uso orale. Mettere la polvere orale sulla lingua, lasciarla dissolvere e poi inghiottirla; non è necessaria acqua. Si consiglia l'assunzione durante i pasti, particolarmente alle persone con stomaco delicato.