BUSCOPAN COMPOSITUM*20 cpr riv 10 mg + 500 mg

OPELLA HEALTHCARE ITALY - BUSCOPAN

20CPR RIV

€ 13,90 Iva inclusa
reso non disponibile
Desideri sapere quando il prodotto tornerà disponibile?

Descrizione Leggi la scheda

Descrizione

Buscopan Compositum

è un farmaco a base di N-butilbromuro di joscina e paracetamolo.

Si presenta sotto forma di compresse rivestite con N-butilbromuro di joscina 10 mg e paracetamolo 500 mg, supposte con N-butilbromuro di joscina 10 mg e paracetamolo 800 mg.

Controindicato in caso di ipersensibilità ai principi attivi, glaucoma ad angolo acuto, ipertrofia prostatica, stenosi meccanica del tratto gastrointestinale, stenosi pilorica, ileo paralitico, megacolon, colite ulcerosa, esofagite da reflusso, atonia intestinale dell'anziano, miastenia grave, età pediatrica, insufficienza della glucosio-6-fosfato deidrogenasi, anemia emolitica, insufficienza epatocellulare.

Non utilizzare in caso di allergia alla soia o alle arachidi.

Posologia per gli adulti: 1-2 compresse 3 volte al giorno, 1 supposta 3-4 volte al giorno. Non è raccomandata la posologia per i bambini al di sotto di 10 anni di età.

Conservare a temperatura inferiore a 25°C.

Ingredienti

Compresse rivestite: Nucleo: cellulosa microcristallina, carmellosa sodica, amido di mais, etilcellulosa, silice colloidale, magnesio stearato. Rivestimento: ipromellosa, poliacrilati, titanio biossido, macrogol 6000, talco, silicone-agente antischiuma. Supposte: esteri gliceridi di acidi grassi saturi, lecitina di soia.

Indicazioni Terapeutiche
Dolori parossistici nelle affezioni del tratto gastrointestinale, dolori a carattere spastico, discinesie del tratto biliare.

Modalità d'uso

La seguente posologia è consigliabile per gli adulti, salvo diversa prescrizione medica: Compresse rivestite 1-2 compresse 3 volte al giorno. Non superare le 6 compresse al giorno. Le compresse non devono essere masticate, ma inghiottite intere con una quantità sufficiente di acqua. Supposte 1 supposta 3-4 volte al giorno. Non superare le 4 supposte al giorno. Durata del trattamento Buscopan Compositum non deve essere assunto per più di tre giorni se non in seguito a prescrizione medica (vedere il paragrafo 4.4). Popolazione pediatrica L'uso di Buscopan Compositum non è raccomandato nei bambini al di sotto di 10 anni di età. La contemporanea somministrazione di altri farmaci contenenti paracetamolo, può richiedere un aggiustamento posologico, vedere paragrafo 4.4.

Conservazione
Compresse rivestite: conservare a temperatura inferiore a 25°C. Supposte: conservare a temperatura inferiore a 30°C.