CITRATO ESPRESSO GABBIANI*orale polv 43 g arancia
MONTEFARMACO OTC - CITRATO ESPRESSO
ARAN
Descrizione Leggi la scheda
Descrizione Tecnica Scarica allegato
Descrizione
è Citrato Espresso Gabbiani.
I principi attivi sono magnesio ossido, magnesio carbonato.
Gli eccipienti sono acido citrico, aroma arancio, saccarosio.
Le indicazioni terapeutiche sono un trattamento di breve durata della stitichezza occasionale.
Controindicazioni: ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti, infiammazioni appendicolari, i lassativi sono controindicati nei soggetti con dolore addominale acuto o di origine sconosciuta, nausea o vomito, ostruzione o stenosi intestinale, sanguinamento rettale di origine sconosciuta, grave stato di disidratazione. Citrato Espresso Gabbiani non deve in genere essere usato in caso di malattie renali. Generalmente controindicato durante la gravidanza e l'allattamento. Generalmente controindicato in età pediatrica.
Posologia: adulti un flacone, bambini (al di sopra dei 2 anni) mezzo flacone. Non superare mai la dose indicata.
Il flacone si scioglie in 50 ml di acqua (4 cucchiai da tavola), mezzo flacone in 25 ml di acqua (2 cucchiai da tavola).
Assumere preferibilmente la sera.
I lassativi devono essere usati il meno frequentemente possibile e per non più di sette giorni.
Ingredienti Citrato Espresso Gabbiani polvere per soluzione orale gusto arancio contiene: acido citrico, aroma arancio, saccarosio. Citrato Espresso Gabbiani polvere per soluzione orale gusto limone contiene: acido citrico, aroma limone, saccarosio.
Indicazioni Terapeutiche
Trattamento di breve durata della stitichezza occasionale.
Adulti: un flacone. Bambini (al di sopra dei 2 anni): mezzo flacone. Non superare mai la dose indicata. Il flacone si scioglie in 50 ml di acqua (4 cucchiai da tavola), mezzo flacone in 25 ml di acqua (2 cucchiai da tavola). Si agita, si attende che l'effervescenza sia cessata, che la bevanda si sia riscaldata e si beve tiepida. Assumere preferibilmente la sera. Una dieta ricca di liquidi favorisce l'effetto del medicinale. I lassativi devono essere usati il meno frequentemente possibile e per non più di sette giorni. L'uso per periodi di tempo maggiori richiede la prescrizione del medico dopo adeguata valutazione del singolo caso.