CITRATO ESPRESSO GABBIANI*orale polv 43 g limone

MONTEFARMACO OTC - CITRATO ESPRESSO

LIM

€ 7,00 Iva inclusa
reso non disponibile
Desideri sapere quando il prodotto tornerà disponibile?

Descrizione Leggi la scheda

Descrizione

Denominazione

Citrato Espresso Gabbiani

Principi Attivi

magnesio ossido, magnesio carbonato

Eccipienti

acido citrico, aroma arancio, saccarosio

Indicazioni Terapeutiche

trattamento di breve durata della stitichezza occasionale

Controindicazioni

ipersensibilità ai principi attivi o agli eccipienti, infiammazioni appendicolari, dolore addominale acuto o di origine sconosciuta, nausea o vomito, ostruzione o stenosi intestinale, sanguinamento rettale di origine sconosciuta, grave stato di disidratazione, malattie renali, gravidanza, allattamento, età pediatrica

Posologia

un flacone per adulti, mezzo flacone per bambini al di sopra dei 2 anni

Conservazione

nessuna

Avvertenze

possibile insorgenza di diarrea persistente, disidratazione, ipopotassiemia, disfunzioni cardiache o neuromuscolari, stitichezza cronica, perdita delle normali funzioni intestinali

Precauzioni

somministrazione dei sali di magnesio con cautela nei pazienti in trattamento con glicosidi digitalici, prestare attenzione in caso di diabete o diete ipocaloriche, uso del medicinale solo dopo aver consultato il medico per i bambini al di sotto dei 12 anni.

Ingredienti

 

Citrato Espresso Gabbiani polvere per soluzione orale gusto arancio contiene: acido citrico, aroma arancio, saccarosio. Citrato Espresso Gabbiani polvere per soluzione orale gusto limone contiene: acido citrico, aroma limone, saccarosio.

Indicazioni Terapeutiche
Trattamento di breve durata della stitichezza occasionale.
 

Modalità d'uso

 

 

Adulti: un flacone. Bambini (al di sopra dei 2 anni): mezzo flacone. Non superare mai la dose indicata. Il flacone si scioglie in 50 ml di acqua (4 cucchiai da tavola), mezzo flacone in 25 ml di acqua (2 cucchiai da tavola). Si agita, si attende che l'effervescenza sia cessata, che la bevanda si sia riscaldata e si beve tiepida. Assumere preferibilmente la sera. Una dieta ricca di liquidi favorisce l'effetto del medicinale. I lassativi devono essere usati il meno frequentemente possibile e per non più di sette giorni. L'uso per periodi di tempo maggiori richiede la prescrizione del medico dopo adeguata valutazione del singolo caso.