FEXALLEGRA NASALE*spray nasale 10 ml 1 mg/ml + 3,55 mg/ml

OPELLA HEALTHCARE ITALY - FEXALLEGRA

SPRAY FL10ML

€ 13,90 Iva inclusa
reso non disponibile
Desideri sapere quando il prodotto tornerà disponibile?

Descrizione Leggi la scheda

Descrizione

Fexallegra Nasale

è una soluzione spray nasale che contiene tramazolina cloridrato, clorfeniramina maleato.

Controindicato in caso di ipersensibilità, rinite sicca, malattie cardiache, glaucoma ad angolo acuto, ipertiroidismo, ipertrofia prostatica, gravidanza, allattamento e dopo chirurgia cranica.

Indicato per la terapia sintomatica delle riniti allergiche, quali il raffreddore da fieno.

La dose raccomandata per gli adulti è 1-2 nebulizzazioni per narice ogni 8-12 ore. Non superare le dosi consigliate per i bambini.

Il trattamento non deve essere protratto per più di 4 giorni.

Il medicinale può causare fenomeni di sensibilizzazione.

Ingredienti

benzalconio cloruro, sorbitolo liquido, acido citrico, sodio fosfato dibasico diidrato, sodio cloruro, acqua depurata.

Indicazioni Terapeutiche
Terapia sintomatica delle riniti allergiche, quali il raffreddore da fieno.

Modalità d'uso

Adulti e bambini oltre i 12 anni: 1-2 nebulizzazioni per narice ogni 8-12 ore. Non superare le dosi consigliate. Durata del trattamento: avvisare il paziente che, in assenza di risposta terapeutica completa entro pochi giorni, deve consultare il medico; in ogni caso il trattamento non deve essere protratto per oltre 4 giorni. Popolazione pediatrica: il medicinale è controindicato nei bambini con età inferiore a 12 anni (vedere paragrafo 4.3). Modo di somministrazione Il flacone deve essere utilizzato tenendolo in senso verticale, per ottenere nebulizzazioni spray. Per un corretto uso del nebulizzatore attenersi a quanto segue: Rimuovere il tappo protettivo dopo essersi soffiati il naso, tenendo la testa in posizione normale, introdurre l'oliva nella narice e nebulizzare premendo uniformemente il flacone una o due volte con colpi rapidi ed energici. Dopo la nebulizzazione inspirare profondamente a bocca chiusa, premendo leggermente col dito indice sull'altra narice, al fine di assicurare una ripartizione della soluzione sull'intera mucosa nasale. Poi ripetere l'applicazione nell'altra narice. Lo spazio vuoto sovrastante il liquido è necessario per un perfetto funzionamento del flacone come nebulizzatore. Dopo l'uso si raccomanda di pulire l'oliva e mettere il tappo protettivo.