FLECTOR UNIDIE*4 cerotti medicati 14 mg

IBSA FARMACEUTICI ITALIA - FLECTOR

4CER MED 14MG

€ 15,90 Iva inclusa
reso non disponibile
Desideri sapere quando il prodotto tornerà disponibile?

Descrizione Leggi la scheda

Descrizione

Flector Unidie 14 Mg Cerotto Medicato Principi Attivi

piroxicam 14 mg.

Eccipienti

Copolimero acrilico, Eudragit E 100; tessuto non tessuto, poliestere siliconato.

Indicazioni Terapeutiche

stati dolorosi e flogistici di natura reumatica e traumatica delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti.

Controindicazioni

ipersensibilità al principio attivo (piroxicam) o ad uno qualsiasi degli eccipienti; pazienti nei quali sostanze con analogo meccanismo d'azione (FANS) hanno provocato reazioni di ipersensibilità; pazienti con ulcera peptica in fase attiva; pazienti con asma bronchiale; pazienti con anamnesi di emorragia gastrointestinale da FANS; pazienti in terapia anticoagulante; gravidanza e allattamento; bambini di età inferiore a 12 anni.

Posologia

uso di un solo cerotto medicato per volta, sostituzione ogni 24 ore per un periodo non superiore a 8 giorni.

Modo di somministrazione: applicazione sulla cute integra.

Conservazione

non sono necessarie particolari condizioni di conservazione.

Avvertenze

livelli sierici raggiunti con Flector UNIDIE sono risultati significativamente più bassi rispetto a quelli ottenuti con i farmaci per via orale.

Ingredienti

Copolimero acrilico, Eudragit E 100; tessuto non tessuto, poliestere siliconato.

Modalità d'uso

Posologia Si consiglia di usare un solo cerotto medicato per volta e sostituirlo ogni 24 ore per un periodo non superiore a 8 giorni. Non applichi due cerotti nell'arco dello stesso giorno. Flector UNIDIE è da impiegarsi esclusivamente sulla cute integra. Modo di somministrazione Solo per uso cutaneo. Dopo aver accuratamente lavato e asciugato la zona dolorante, sfregare tra le dita uno degli angoli di Flector UNIDIE per togliere la pellicola protettiva ed applicare la parte adesiva direttamente sulla cute. Nel caso in cui Flector UNIDIE debba essere applicato ad articolazioni di maggiore mobilità, come ad esempio il gomito od il ginocchio, è consigliabile l'uso di un bendaggio di ritenzione da applicare all'articolazione flessa, al fine di mantenere il cerotto in sede. Non superare le dosi raccomandate. Evitare il contatto con gli occhi e le mucose.