FLECTOR UNIDIE*8 cerotti medicati 14 mg

IBSA FARMACEUTICI ITALIA - FLECTOR

8CER MED 14MG

€ 22,90 Iva inclusa
reso non disponibile
Desideri sapere quando il prodotto tornerà disponibile?

Descrizione Leggi la scheda

Descrizione

Flector Unidie 14 Mg Cerotto Medicato

è un cerotto medicato.

Contiene il principio attivo piroxicam 14 mg.

Indicato per stati dolorosi e flogistici di natura reumatica e traumatica delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti.

Controindicato nei seguenti casi:ipersensibilità al principio attivo, pazienti nei quali sostanze con analogo meccanismo d'azione hanno provocato reazioni di ipersensibilità, pazienti con ulcera peptica in fase attiva, pazienti con asma bronchiale, pazienti con anamnesi di emorragia gastrointestinale da FANS, pazienti in terapia anticoagulante, gravidanza e allattamento, bambini di età inferiore a 12 anni.

Non deve essere utilizzato su ferite aperte o lesioni.

Si consiglia di usare un solo cerotto per volta e sostituirlo ogni 24 ore per un periodo non superiore a 8 giorni.

Va applicato sulla cute integra.

Non deve essere applicato su articolazioni di maggiore mobilità come il gomito o il ginocchio senza bendaggio di ritenzione.

I livelli sierici raggiunti sono risultati significativamente più bassi rispetto a quelli ottenuti mediante somministrazione or

Ingredienti

Copolimero acrilico, Eudragit E 100; tessuto non tessuto, poliestere siliconato.

Modalità d'uso

Posologia Si consiglia di usare un solo cerotto medicato per volta e sostituirlo ogni 24 ore per un periodo non superiore a 8 giorni. Non applichi due cerotti nell'arco dello stesso giorno. Flector UNIDIE è da impiegarsi esclusivamente sulla cute integra. Modo di somministrazione Solo per uso cutaneo. Dopo aver accuratamente lavato e asciugato la zona dolorante, sfregare tra le dita uno degli angoli di Flector UNIDIE per togliere la pellicola protettiva ed applicare la parte adesiva direttamente sulla cute. Nel caso in cui Flector UNIDIE debba essere applicato ad articolazioni di maggiore mobilità, come ad esempio il gomito od il ginocchio, è consigliabile l'uso di un bendaggio di ritenzione da applicare all'articolazione flessa, al fine di mantenere il cerotto in sede. Non superare le dosi raccomandate. Evitare il contatto con gli occhi e le mucose.