GARZA OCULARE MEDICATA IRIDIUM BABY 28 PEZZI

FIDIA FARMACEUTICI - IRIDIUM

Descrizione

€ 18,00 Iva inclusa
reso disponibile
Desideri sapere quando il prodotto tornerà disponibile?
condividi su:

Descrizione Leggi la scheda

Descrizione

Iridium Baby Garze sono garze di cotone 100% imbevute con una soluzione appositamente studiata per la rimozione, dalle palpebre e dalle ciglia, di croste, cispe o secrezioni dovuti a fenomeni infiammatori e/o infettivi. Sono ideali anche in associazione a terapie specifiche in caso di patologie oculari di tipo allergico, infiammatorio o infettivo. IRIDIUM Baby garze garze sono indicate anche per il trattamento perioculare prima e dopo interventi di chirurgia oftalmica e in corso di trattamenti per occlusioni del canalicolo lacrimale.

Ingredienti:
Le garze sono imbevute con una soluzione contenente: glicole propilenico, PPG-26-Buteth-26, PEG-40, hydrogenated castor oil, ammonio glicirizzinato, estratto glicolico di Ananas sativus L., estratto di Echinacea angustifolia (radice), sodio bicarbonato E500, clorexidina digluconato, sodio idrossimetilglicinato, EDTA bisodico, acqua depurata.

Modalità D'Uso:
Dopo aver pulito le mani in modo adeguato, aprire la bustina ed estrarre la garza. Applicare la garza nella zona palpebrale, passandola delicatamente, in modo da permettere un'adeguata asportazione delle secrezioni oculari e di eventuali depositi di altro tipo (smog, pulviscolo, polveri, et cetera). Nel caso si presentassero secrezioni particolarmente persistenti o occlusione del canalicolo lacrimale, è consigliabile scaldare la busta chiusa per qualche minuto in acqua tiepida (circa 40°C) e utilizzare poi la garza come impacco caldo massaggiando delicatamente. In alternativa, è possibile spremere il contenuto della garza sull'occhio chiuso, reclinando leggermente la testa, massaggiando successivamente con la garza fino alla rimozione completa dei residui presenti. Nel caso di flogosi, è consigliabile raffreddare la bustina chiusa in frigorifero per qualche ora e applicare poi la garza aperta sull'occhio, mantenendola in loco per qualche minuto come impacco freddo.