GSE INTIMO LUBRIFICANTE 2X20 ML + 6 CANNULE MONOUSO

PRODECO PHARMA - GSE

Gel vaginale

€ 17,90 Iva inclusa
reso disponibile
Desideri sapere quando il prodotto tornerà disponibile?

Descrizione Leggi la scheda

Descrizione

Gse Intimo

è un gel vaginale.

È un dispositivo medico di classe IIa, utile per prevenire e trattare la secchezza vaginale.

Agisce da barriera per la mucosa vaginale, mantiene un corretto livello di idratazione nei tessuti, favorisce il naturale processo di riparazione dei tessuti e contribuisce al mantenimento e alla stabilizzazione del pH fisiologico.

Può essere usato durante il ciclo mestruale.

Ingredienti

Ingredienti principali (13,83%): Gel di aloe vera, idrossietilcellulosa, estratto glicerinato di calendula, estratto glicerinato di semi di pompelmo, acido lattico.
Altri ingredienti: sorbato di potassio, fenossietanolo, EDTA, acqua purificata.

Modalità d'uso

Verificare l’integrità della confezione, dei tubi e delle cannule.
Detergere le mani prima di manipolare il prodotto. Avvitare la cannula al tubo. Esercitare una leggera pressione sul tubo per riempire la cannula, mantenendo una posizione inclinata per evitare la formazione di bolle d’aria. Al fine di evitare il risucchio del prodotto all’interno del tubo, mantenere la pressione esercitata e svitare l’applicatore. Espellere una piccola quantità di gel dall’applicatore prima dell’uso, in modo che la punta della cannula sia lubrificata.
Inserire l’applicatore così riempito in vagina, assumendo una posizione china e mantenendo le ginocchia piegate. Spingere lo stantuffo fino a quando tutto il gel è stato espulso e rimuovere l’applicatore dalla vagina.
Gettare la cannula appena usata perché è monouso e non deve essere riutilizzata. Conservare il tubo e le restanti cannule ben chiusi, in un ambiente fresco e asciutto.

La frequenza con cui il prodotto deve essere usato dipende dal grado di secchezza della mucosa vaginale. Sono consigliate 1 o 2 applicazioni al giorno, salvo diversa prescrizione.
Il prodotto può essere usato durante il ciclo mestruale.