LAXIPEG*orale polv 20 bust 9,7 g

ZAMBON ITALIA - LAXIPEG

OS POLV 20BUST 9,7G

€ 16,60 Iva inclusa
reso non disponibile
Desideri sapere quando il prodotto tornerà disponibile?

Descrizione Leggi la scheda

Descrizione

Laxipeg 9,7 g polvere per soluzione orale

contiene principio attivo: macrogol 4000 g 9,736 e eccipiente: propilene glicole.

Indicato per il trattamento di breve durata della stitichezza occasionale.

Controindicato in caso di ipersensibilità al principio attivo, gravi malattie infiammatorie dell'intestino, perforazione o rischio di perforazione del tratto digerente, ileo paralitico o sospetta ostruzione intestinale o stenosi sintomatica, dolore addominale acuto di origine sconosciuta, nausea o vomito, marcata accentuazione o riduzione della peristalsi, sanguinamento rettale, grave stato di disidratazione.

Posologia: 1-2 bustine al giorno, sciolte in un bicchiere d'acqua. Effetto si manifesta dopo 24-48 ore dalla somministrazione. Periodo di somministrazione: non deve superare i sette giorni.

Disciogliere il contenuto di una bustina in almeno 125 ml (pari ad un bicchiere) di acqua.

Ingredienti

Acesulfame potassico, aroma banana contenente: propilene glicole, maltodestrine di mais ceroso, amido di mais ceroso modificato.

Modalità d'uso

Posologia. Adulti e bambini di età superiore ad 8 anni e di peso superiore ai 20 kg. Uso orale. Da 1 a 2 bustine al giorno, preferibilmente assunte in una singola dose al mattino. Ogni bustina dovrebbe essere sciolta in un bicchiere d'acqua prima dell'assunzione. La dose giornaliera deve essere adattata in base all'effetto clinico ottenuto e può variare da una bustina a giorni alterni (soprattutto nei bambini) fino a 2 bustine al giorno. Non superare il dosaggio massimo giornaliero di 20 g di macrogol.La dose corretta è quella minima sufficiente a produrre una facile evacuazione di feci molli. È consigliabile usare inizialmente le dosi minime previste. Quando necessario, la dose può essere poi aumentata, ma senza mai superare quella massima indicata. Modo di somministrazione: La dose giornaliera può essere assunta in una o due frazioni, lontano dai pasti. L'effetto si manifesta dopo 24-48 ore dalla somministrazione. Proseguire in tal caso il trattamento tenendo presente, comunque, che i lassativi devono essere usati il meno frequentemente possibile e per non più di sette giorni. L'uso per periodi di tempo maggiori viene definito dal medico dopo adeguata valutazione del singolo caso. Nei bambini, in assenza di dati clinici su periodi di somministrazione superiori a tre mesi, il trattamento non deve superare i tre mesi. Disciogliere il contenuto di una bustina in almeno 125 ml (pari ad un bicchiere) di acqua. Non aggiungere altre sostanze. È preferibile bere l'intera quantità abbastanza rapidamente (nel giro di pochi minuti) evitando di sorseggiarla per lungo tempo. Una dieta ricca di liquidi favorisce l'effetto del medicinale. La regolarizzazione della motilità intestinale indotta dal trattamento va mantenuta con uno stile di vita sano ed una corretta alimentazione.