NEOBOROCILLINA ANTISETTICO OROFARINGEO*16 pastiglie 6,4 mg + 52 mg arancia

ALFASIGMA - NEOBOROCILLINA

16PAS AR

€ 8,90 Iva inclusa
reso non disponibile
Prodotto non disponibile
Desideri sapere quando il prodotto tornerà disponibile?

Descrizione Leggi la scheda

Descrizione

Neo Borocillina Antisettico Orofaringeo

È un prodotto per antisettico del cavo orofaringeo.

Contiene alcool benzilico, sodio benzoato, saccarosio, glucosio, essenza menta, levomentolo, cineolo, indigotina, estratto di curcumina.

Controindicato peripersensibilità individuale accertata verso i componenti.

Posologia: per mantenere il più a lungo possibile la mucosa sotto l'azione del medicamento le pastiglie devono essere lasciate sciogliere lentamente in bocca.

Conservazione: conservare a temperatura non superiore a 30°C.

Avvertenze: l'impiego, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso è necessario interrompere il trattamento e consultare il medico ai fini della istituzione di eventuale idonea terapia.

Alcool benzilico può causare reazioni allergiche. Grandi volumi devono essere usati con cautela e solo se necessario, specialmente in pazienti con insufficienza epatica o renale e in donne in gravidanza o in allattamento a causa del rischio di accumulo e tossicità (acidosi metabolica).

Sodio benzoato per pastiglia come principio attivo corrispondente a 8,3 mg di sodio (componentIngredienti

Pastiglie gusto mentolo eucaliptolo: saccarosio, glucosio, essenza menta, Levomentolo, Cineolo, Indigotina (E 132), Estratto di curcumina (E 100). Pastiglie gusto miele limone: saccarosio, glucosio, Aroma limone, Aroma agrumix, Aroma miele, Levomentolo. Pastiglie gusto arancia: saccarosio, glucosio, Aroma arancio, Aroma agrumix, Levomentolo.

Indicazioni Terapeutiche
Antisettico del cavo orofaringeo (gola, bocca e gengive).

Modalità d'uso

Negli adulti: sciogliere lentamente in bocca una pastiglia ogni 2/3 ore fino ad un massimo di 8 pastiglie al giorno. Nei bambini dai 6 ai 10 anni: sciogliere lentamente in bocca una pastiglia ogni 5/6 ore fino ad un massimo di 4 pastiglie al giorno. Per mantenere il più a lungo possibile la mucosa sotto l'azione del medicamento, le pastiglie devono essere lasciate sciogliere lentamente in bocca. Non superare le dosi consigliate.