OCTILIA*10 monod coll 0,5 ml 0,5 mg/ml

IBSA FARMACEUTICI ITALIA - OCTILIA

COLL 10FL 0,5ML

€ 7,90 Iva inclusa
reso non disponibile
Prodotto non disponibile
Desideri sapere quando il prodotto tornerà disponibile?

Descrizione Leggi la scheda

Descrizione

Octilia

è un collirio in soluzione che contiene tetrizolina cloridrato come principio attivo.

Indicato per alleviare le irritazioni oculari minori, non deve essere usato nei bambini sotto i tre anni di età, nei pazienti con glaucoma ad angolo stretto, nei pazienti con gravi malattie oculari, nei pazienti con patologie gravi cardiovascolari, nei pazienti con feocromocitoma, nei pazienti con disturbi del metabolismo e della nutrizione, nei pazienti in trattamento con farmaci inibitori delle monoamminoossidasi o nei pazienti con rinite e cheratocongiuntivite.

Deve essere instillato un goccia ogni occhio, due o tre volte al giorno.

Deve essere conservato al di sopra di 25°C (flacone), al di sopra di 30°C (contenitori monodose).

Può causare dolori oculari, cefalea, improvvisi alterazioni del campo visivo, comparsa di macchie visive, intenso arrossamento dell'occhio o intolleranza alla luce.

Ingredienti

Flacone: Sodio cloruro, Acido borico, Borace, Benzalconio cloruro sol., Disodio edetato, Sodio Idrossido e Acido Cloridrico (per la regolazione del pH), Acqua per preparazioni iniettabili. Contenitori monodose: Sodio cloruro, Acido borico, Borace, Sodio Idrossido e Acido Cloridrico (per la regolazione del pH), Acqua per preparazioni iniettabili.

Modalità d'uso

Uso Oculare. Instillare una o due gocce di Octilia in ogni occhio due o tre volte al giorno. Non superare le dosi consigliate. Aprire ruotando e tirando il cappuccio, esercitare una leggera pressione sul corpo del contenitore, la quale sarà sufficiente per far cadere la goccia nell'occhio. Per evitare la contaminazione del prodotto evitare il contatto dell'estremità del contagocce con qualsiasi superficie. Dopo l'instillazione è conveniente battere le palpebre con delicatezza per alcuni secondi per facilitare la distribuzione uniforme delle gocce. Le lenti a contatto vanno rimosse prima dell'uso (Vedere paragrafo 4.4). Il prodotto deve essere utilizzato esclusivamente per irritazioni oculari minori. Se non si ottiene sollievo entro 48 ore o se l'irritazione o l'arrossamento persistono o aumentano, sospendere l'uso e consultare il medico. Interrompere il trattamento appena scompaiono i sintomi e non continuare mai oltre una settimana.