OKITASK*20 cpr riv 40 mg

DOMPE' FARMACEUTICI - OKI

20CPR RIV 40MG

€ 11,00 Iva inclusa
reso non disponibile
Desideri sapere quando il prodotto tornerà disponibile?

Descrizione Leggi la scheda

Descrizione

Okitask 40 Mg Compresse Rivestite Con Film

è un farmaco che contiene ketoprofene sale di lisina.

Viene usato per dolori di diversa origine e natura.

Non deve essere somministrato a pazienti con ipersensibilità al principio attivo, asma bronchiale pregressa, grave insufficienza cardiaca, gastrite, ulcera peptica/emorragia attiva, storia di sanguinamento gastrointestinale o perforazione conseguente a pregressa terapia con FANS, morbo di Crohn o colite ulcerosa, grave insufficienza epatica, grave insufficienza renale, leucopenia e piastrinopenia, diatesi emorragica ed altri disturbi della coagulazione, disordini emostatici, utilizzo di un dosaggio elevato di diuretici, terzo trimestre di gravidanza o minori di 15 anni.

La dose raccomandata è 1 compressa in dose singola, o ripetuta 2-3 volte al giorno nelle forme dolorose di maggiore intensità.

Non superare le dosi raccomandate.

Ingredienti

Nucleo: crospovidone, silice colloidale anidra, sodio dodecil solfato, mannitolo (E421), sodio stearil fumarato. Rivestimento: (Opadry II 85 F blu 320 U) alcool polivinilico, macrogol 3350, titanio diossido (E171), talco, blu brillante lacca di alluminio (E133), giallo chinolina lacca di alluminio (E104).

Modalità d'uso

Posologia: Adulti e maggiori di 15 anni: la dose raccomandata è 1 compressa in dose singola, o ripetuta 2-3 volte al giorno nelle forme dolorose di maggiore intensità. Non superare le dosi raccomandate. Popolazioni particolari. Anziani: La posologia deve essere attentamente stabilita prendendo in considerazione un'eventuale riduzione dei dosaggi sopraindicati. Pazienti con insufficienza epatica o renale: Si raccomanda una terapia al dosaggio minimo giornaliero e un attento monitoraggio (vedere paragrafo 4.4). In caso di insufficienza renale si raccomanda di controllare il volume di diuresi e la funzionalità renale (vedere paragrafo 4.4). Okitask 40 mg granulato non deve essere utilizzato in pazienti con severe disfunzioni epatiche e renali (vedere paragrafo 4.3). Popolazione pediatrica: La sicurezza e l'efficacia di Okitask 40 mg granulato nei bambini non sono state ancora stabilite. Modo di somministrazione: È preferibile assumere il prodotto a stomaco pieno. Durata di trattamento La durata della terapia dovrà essere limitata al superamento dell'episodio doloroso. La dose efficace più bassa deve essere usata per il periodo più breve necessario ad alleviare i sintomi (vedere paragrafo 4.4).

Conservazione
Nessuna speciale precauzione per la conservazione