OKITASK*orale grat 10 bust 40 mg

DOMPE' FARMACEUTICI - OKI

OS GRAT 10BUST 40MG

€ 7,00 Iva inclusa
reso non disponibile
Desideri sapere quando il prodotto tornerà disponibile?

Descrizione Leggi la scheda

Descrizione

Okitask 40 Mg Granulato

è un medicinale che contiene ketoprofene sale di lisina.

Indicato per dolori di diversa origine e natura.

Non deve essere somministrato nei seguenti casi:ipersensibilità al principio attivo, asma bronchiale pregressa, grave insufficienza cardiaca, gastrite, ulcera peptica/emorragia attiva o storia di emorragia/ulcera peptica ricorrente, precedenti anamnestici di emorragia gastrointestinale, ulcerazione o perforazione o dispepsia cronica, storia di sanguinamento gastrointestinale o perforazione conseguente a pregressa terapia con FANS, morbo di Crohn o colite ulcerosa, grave insufficienza epatica, grave insufficienza renale, leucopenia e piastrinopenia, diatesi emorragica ed altri disturbi della coagulazione, disordini emostatici, utilizzo di un dosaggio elevato di diuretici, terzo trimestre di gravidanza, minori di15 anni.

La dose raccomandata è 40 mg in dose singola, o ripetuta 2-3 volte al giorno.

Si raccomanda una terapia al dosaggio minimo giornaliero in caso di insufficienza renale.

Non deve essere utilizzato in pazienti con severe disfunzioni epatiche o renali.

Ingredienti

Povidone, silice colloidale, idrossipropilmetilcellulosa, eudragit EPO, sodio dodecil solfato, acido stearico, magnesio stearato, aspartame, mannitolo, xilitolo, talco, aroma lime, aroma limone, aroma frescofort.

Modalità d'uso

Posologia. Adulti e maggiori di 15 anni: la dose raccomandata è 40 mg (corrispondente a 1 bustina), in dose singola, o ripetuta 2-3 volte al giorno, nelle forme dolorose di maggiore intensità. Non superare le dosi raccomandate. Popolazioni particolari. Anziani: La posologia deve essere attentamente stabilita prendendo in considerazione un'eventuale riduzione dei dosaggi sopraindicati. Pazienti con insufficienza epatica o renale: Si raccomanda una terapia al dosaggio minimo giornaliero e un attento monitoraggio (vedere paragrafo 4.4). In caso di insufficienza renale si raccomanda di controllare il volume di diuresi e la funzionalità renale (vedere paragrafo 4.4). Okitask 40 mg granulato non deve essere utilizzato in pazienti con severe disfunzioni epatiche o renali (vedere paragrafo 4.3). Popolazione pediatrica: La sicurezza e l'efficacia di Okitask 40 mg granulato nei bambini non sono state ancora stabilite. Modo di somministrazione: Il contenuto della bustina può essere posto direttamente sulla lingua. Si dissolve con la saliva: questo ne consente l'impiego senza acqua. È preferibile assumere il prodotto a stomaco pieno. Durata di trattamento: La durata della terapia dovrà essere limitata al superamento dell'episodio doloroso. La dose efficace più bassa deve essere usata per il periodo più breve necessario ad alleviare i sintomi (vedere paragrafo 4.4).

Conservazione
Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.