PURSENNID*40 cpr riv 12 mg

HALEON ITALY - PURSENNID

40CPR RIV 12MG

€ 12,25 Iva inclusa
reso non disponibile
Desideri sapere quando il prodotto tornerà disponibile?

Descrizione Leggi la scheda

Descrizione

Denominazione

è Pursennid 12 Mg Compresse Rivestite.

Principi Attivi

sono sennosidi A + B (come sali di calcio) 12 mg, lattosio monoidrato, Glucosio Anidro, Saccarosio.

Eccipienti

sono lattosio monoidrato, acido stearico, talco, amido di mais, Glucosio Anidro, Saccarosio, gomma arabica, silice colloidale anidra, titanio diossido, cetile palmitato.

Indicazioni Terapeutiche

sono Trattamento di breve durata della stitichezza occasionale.

Controindicazioni

sono Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1, Malattie infiammatorie dell'apparato digerente, Irritazione o ostruzione del tratto gastrointestinale, Sintomi addominali che possono essere dovuti ad una condizione sottostante non diagnosticata, stati di severa disidratazione.

Posologia

è Adulti e bambini sopra i 12 anni di età: 2-4 compresse rivestite al giorno. Bambini tra i 10 e i 12 anni: 1-2 compresse rivestite al giorno.

Modo Di Somministrazione

è Assumere preferibilmente la sera. L'azione di Pursennid si manifesta dopo 6-12 ore. Somministrato la sera, l'effetto di Pursennid compare il mattino successivo.

Conservazione

è Questo medicinale non richiede condizioni particolari di conservazione.Ingredienti

Lattosio monoidrato; acido stearico; talco; amido di mais; glucosio anidro; saccarosio; gomma arabica; silice colloidale anidra; titanio diossido; cetile palmitato.

Indicazioni Terapeutiche
Trattamento di breve durata della stitichezza occasionale.

Modalità d'uso

: Assumere preferibilmente la sera. L'azione di Pursennid si manifesta dopo 6-12 ore. Somministrato la sera, l'effetto di Pursennid compare il mattino successivo. I lassativi devono essere usati il meno frequentemente possibile e per non più di sette giorni. L'uso per periodi di tempo maggiori richiede la prescrizione del medico dopo adeguata valutazione del singolo caso. Ingerire insieme ad una adeguata quantità di acqua (un bicchiere abbondante). Una dieta ricca di liquidi favorisce l'effetto del medicinale.