RINAZINA DOPPIA AZIONE*spray nasale 10 ml 0,5 mg/ml + 0,6 mg/ml

HALEON ITALY - RINAZINA

10ML5MG+6MG

€ 13,75 Iva inclusa
reso non disponibile
Desideri sapere quando il prodotto tornerà disponibile?

Descrizione Leggi la scheda

Descrizione

Denominazione

Rinazina Doppia Azione 0,5 Mg/Ml + 0,6 Mg/Ml Spray Nasale, Soluzione

Principi Attivi

contengono 0,5 mg di xilometazolina cloridrato e 0,6 mg di ipratropio bromuro

1 nebulizzazione

contiene 70 microgrammi di xilometazolina cloridrato e 84 microgrammi di ipratropio bromuro

Eccipienti

sono Disodio edetato, Glicerolo (85%), Acido cloridrico (per la correzione del pH), Sodio idrossido (per la correzione del pH), Acqua depurata

Indicazioni Terapeutiche

sono Trattamento sintomatico della congestione nasale e della rinorrea associate ai comuni raffreddori

Controindicazioni

sono Ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati nella sezione 6.1. Ipersensibilità nota all'atropina o a sostanze similari, quali ad esempio iosciamina e scopolamina. Dopo interventi chirurgici in cui la dura madre possa essere stata esposta: ipofisectomia transfenoidale o altri interventi per via transnasale. In pazienti con glaucoma. In pazienti con rinite secca

Posologia

è Adulti: 1 nebulizzazione in ogni narice fino a 3 volte al giorno. Non superare le 3 applicazioni giornaliere in ciascuna narice. La durata del trattamento non deve superare i 7 gionri.

Ingredienti

 

Disodio edetato, Glicerolo (85%), Acido cloridrico (per la correzione del pH), Sodio idrossido (per la correzione del pH), Acqua depurata.
 

Modalità d'uso

 

 

Posologia. Adulti: 1 nebulizzazione in ogni narice fino a 3 volte al giorno. Devono trascorrere almeno 6 ore tra due dosi. Non superare le 3 applicazioni giornaliere in ciascuna narice. La durata del trattamento non deve superare i 7 giorni, (vedere sezione 4.4). Si raccomanda di interrompere il trattamento, quando i sintomi sono diminuiti, anche prima della durata massima del trattamento di 7 giorni, al fine di minimizzare il rischio di reazioni avverse (vedere sezione 4.8). Popolazione pediatrica: L'uso di Rinazina Doppia Azione non è raccomandato in bambini e adolescenti al di sotto dei 18 anni di età per mancanza di sufficiente documentazione. Anziani: Esiste solo una limitata esperienza d'uso in pazienti con un'età superiore ai 70 anni. Modo di somministrazione: Prima dell'applicazione iniziale, premere la pompa azionandola 4 volte. Una volta premuta, la pompa rimarrà normalmente carica per tutto il periodo di trattamento giornaliero continuo. Qualora premendo completamente il beccuccio lo spray non dovesse fuoriuscire, o se il prodotto non è stato utilizzato per più di 6 giorni, la pompa avrà bisogno di essere ricaricata con le 4 pressioni eseguite all'inizio.

Conservazione
Non conservare a temperatura superiore a 25°C.