SCALIBOR PROTECTOR BAND*collare antiparassitario bianco 65 cm per cani taglia grande

MSD ANIMAL HEALTH - SCALIBOR

BI65CM

Price reduced from € 45,50 to -12% € 39,90 Iva inclusa
reso disponibile
Desideri sapere quando il prodotto tornerà disponibile?

Descrizione Leggi la scheda

Descrizione

Scalibor Protectorband 65 Cm Collare Antiparassitario Per Cani

è un collare per cani sensibili alla deltametrina.

Ha una categoria farmacoterapeutica di Ectoparassicidi, e contiene i seguenti principi attivi: deltametrina 1,000 g.

Gli eccipienti sono: Diisoottil adipato, olio di semi di soia epossidato, miscela di saponi organici di Ca-Zn, polivinilcloruro, biossido di titanio (E 171), trifenilfosfato.

È indicato per Ectoparassiti del cane sensibili alla deltametrina: prevenzione delle infestazioni da zecche per 6 mesi; prevenzione delle infestazioni da pulci per 4 mesi; effetto repellente sulle zanzare adulte (Culex pipiens pipiens) per 6 mesi. Il trattamento fornisce un effetto repellente nei confronti dei flebotomi (Phlebotomus perniciosus) per 12 mesi. L'effetto repellente (anti-feeding) nei confronti dei flebotomi consente inoltre di ridurre il rischio di trasmissione di leishmaniosi viscerale nel cane. Puo' quindi essere considerato come parte di un programma di prevenzione dell'infezione da Leishmania infantum . Poiche' il prodotto non ha un'azione repellente classica nei confronti degli insetti vettori, non può essere impiegato da solo come metodo profilattico della leishmaniosi viscerale. Deve essere usato in combinazione con altri metodi profilattici raccomandati dal veterinario, come l'uso di insetticidi contro gli insetti vettori e la vaccinazione contro la leishmaniosi visceraleIngredienti

Diisoottil adipato, olio di semi di soia epossidato, miscela di saponi organici di Ca-Zn, polivinilcloruro, biossido di titanio (E 171), trifenilfosfato.

Modalità d'uso

Utilizzare 1 collare per soggetto; regolare il collare attorno al collo dell'animale senza stringerlo. Tagliare la parte eccedente, lasciandone 5 cm dal fermaglio. Il collare deve essere preferibilmente applicato 1 settimana prima che gli animali vengano introdotti in un ambiente infestato, in quanto la piena attivita' viene raggiunta dopo 1 settimana. Si raccomanda di trattare tutti i cani presenti nello stesso ambiente. Il bagno non pregiudica l'efficacia del collare. Il collare puo' essere utilizzato nei cuccioli di eta' superiore a 7 settimane.