SODIO FOSFATO (AFOM)*1 flacone 120 ml 16% + 6% soluz rett con cannula preinserita

AEFFE FARMACEUTICI -

120ML+CAN

€ 3,50 Iva inclusa
reso non disponibile
Desideri sapere quando il prodotto tornerà disponibile?

Descrizione Leggi la scheda

Descrizione

Sodio Fosfato Afom 16% / 6% Soluzione Rettale

è una soluzione per trattamento della stitichezza, svuotamento intestinale pre e post-operatorio, esami radiologici ed indagini endoscopiche.

Contiene sodio fosfato monobasico biidrato, sodio fosfato bibasico dodecaidrato, metile paraidrossibenzoato sodico, propile paraidrossibenzoato sodico, acqua depurata.

È controindicato in pazienti con disturbi cardiaci, grave insufficienza renale, iperfosfatemia, pazienti che assumono altre preparazioni con fosfati di sodio.

Destinato solo a adulti e adolescenti (12 - 18 anni).

Va conservato in un luogo asciutto e ben chiuso.

Ingredienti

Metile paraidrossibenzoato sodico, Propile paraidrossibenzoato sodico, Acqua depurata.

Modalità d'uso

Adulti e adolescenti (12 - 18 anni): 1 flacone da 120 ml.Non utilizzare più di un flacone al giorno. Ogni flacone deve essere utilizzato per una sola somministrazione; eventuale medicinale residuo deve essere eliminato. La somministrazione può essere praticata a temperatura ambiente. Se preferito tiepido, basta mettere il flacone a contatto con acqua calda (per immersione o sotto il rubinetto). Per un migliore effetto è consigliabile praticare la somministrazione in posizione coricata sul fianco sinistro. Per una maggiore azione pulente, assumere la posizione genupettorale per qualche minuto, subito dopo la somministrazione. Istruzioni per l'uso 1. Togliere il cappuccio del flacone monodose. 2. Impugnare il flacone e introdurre delicatamente la cannula nel retto, quindi spremere il flacone a fondo. È previsto che un residuo di soluzione rimanga nel flacone. 3. A somministrazione terminata, estrarre la cannula e gettare il flacone vuoto nella sua stessa scatola secondo le regole di eliminazione dei medicinali. 4. Restare coricati fino a urgente bisogno di evacuare, che si manifesta di solito entro 5 minuti. In ogni caso non è necessario trattenere il clistere oltre 10-15 minuti.