ZINCO OSSIDO (AFOM)*ung derm 30 g

AEFFE FARMACEUTICI -

UNG 30G

€ 3,80 Iva inclusa
reso non disponibile
Prodotto non disponibile
Desideri sapere quando il prodotto tornerà disponibile?
condividi su:

Descrizione Leggi la scheda

Descrizione

Zinco Ossido Afom 10% Unguento

medicinale.

Contiene Zinco ossido.

Usato per il trattamento di eczemi, dermatosi e lievi escoriazioni.

Non deve essere usato in caso di ipersensibilità ai principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

In caso di scottature o ferite potenzialmente infette.

Può essere nocivo se ingerito (vedere paragrafo 4.9).

Reazione allergica/di ipersensibilità: rash, orticaria, prurito e/o gonfiore (soprattutto del viso, lingua, gola, labbra), senso di oppressione al petto, difficoltà a respirare.

Irritazione della pelle, bruciore, formicolio e macchie scure della pelle.

In caso di ingestione accidentale possono essere riscontrati i seguenti sintomi: diarrea, nausea e vomito, ipoglicemia, confusione, fatica, letargia, sanguinamenti, ittero, colorazione scura delle urine, tosse, brividi e dolore alla gola.

Ingredienti

Vaselina bianca.

Modalità d'uso

Applicare l'unguento localmente, 1 o 2 volte al giorno, sulla cute opportunamente lavata e asciugata. Per la sua azione astringente e decongestionante può essere utilizzato anche su cute irritata (ad esempio dermatite da pannolino). Applicare uno strato di unguento in modo da ricoprire l'area interessata (soprattutto quando viene utilizzato per il trattamento di dermatite da pannolino); in caso di scottature e lesioni cutanee non infette, è preferibile applicare un sottile strato di unguento, utilizzando un bendaggio se necessario. Eseguire sulla zona interessata un leggero massaggio circolare, in modo da ottenere un parziale assorbimento dell'unguento, a seguito del quale rimane un residuo bianco opaco.