Idee regalo di Natale: rituale di bellezza per l'amica patita di beauty

Bellezza

1180

Foto di CRYSTALWEED cannabis su Unsplash

Non sai mai cosa regalare a tua mamma che, ormai, ha già tutto? Oppure a tua sorella e alle tue amiche che sono sempre di corsa e fin troppo stressate?

Abbiamo l’idea che fa per te. Un indizio: è perfetta anche per le appassionate di beauty care e di relax. Questo Natale, infatti, ti suggeriamo di regalare…delle coccole: non reali, intendiamoci, ma metaforiche.

Anziché regalare un oggetto e basta, l’idea è quella di regalare un’esperienza fai-da-te di relax assoluto: scegli insieme a noi come comporre il kit beauty che vuoi regalare e poi crea il percorso benessere per la persona a te cara attraverso dei biglietti, meglio ovviamente se scritti a mano.

Cosa ne dici? Partiamo.

Il regalo perfetto per chi ama rilassarsi in una bella vasca calda

Oli essenziali, un bel detergente, una crema corpo e una maschera per i capelli: insieme ti sembrano solo una lista di prodotti per il corpo? E invece no o, meglio, non solo: sono la base per costruire la giornata perfetta per una tua cara amica.

Ciò che le stai regalando, insieme al kit, è un momento di relax tutto per sé:

  • il primo step sarà trascorrere un’ora o più nella vasca da bagno, ascoltando buona musica cullata dal piacevole profumo degli olii essenziali, che ammorbidiscono anche la pelle
  • Dopo di che, seguirà un massaggio fai-da-te con creme dall’ottimo potere idratante, rigeneranti non solo per la pelle, ma anche per lo spirito; qui trovi quelle a marchio CEF.
  • Infine, un piccolo extra: una bella maschera per i capelli da lasciare in posa mentre gusta la sua serie tv preferita. Grande idea, vero?

Potresti arricchire il regalo con un tocco ancora più personale: magari crea una playlist di canzoni che le possano piacere, per ricordarsi di te e dei momenti più belli passati insieme attraverso la musica, un po’ come una colonna sonora.

1180

5 prodotti per un Natale speciale tra amiche

Un’altra idea è quella di preparare dei mini-kit di bellezza per organizzare un pomeriggio insieme durante le feste, diverso dal solito, per recuperare così tutte le volte in cui non siete riuscite a vedervi.

Proviamo a strutturare i pacchettini così:

  • Una bella maschera idratante in tessuto per il viso per iniziare il trattamento: 15 minuti di chiacchiere mentre si aspetta che il principio attivo faccia il suo dovere
  • Dopo di che si può aumentare l’effetto idratante con una crema nutriente, utile specialmente in questo periodo invernale così freddo e secco
  • Infine si passa alla combo tisana calda e manicure (o cioccolata e manicure, se preferite): in questa sezione trovi tutto ciò che serve per una manicure ben fatta, dagli strumenti per limare le unghie fino agli smalti

Ecco, dopo questi passaggi, ci si sentirà sicuramente più rilassati, pronti a entrare nel mood delle feste o, se lo farete più avanti, pronti per ricominciare la vita quotidiana con un nuovo spirito.

Il senso di questo regalo, infatti è quello di condividere delle ore di spensieratezza mentre si fanno delle attività amate, magari messe da parte per rispondere alle esigenze della vita frenetica che facciamo.

Il mini-kit viso per la mamma

CI stavamo forse dimenticando delle vostre mamme? Certo che no. Qui abbiamo pensato a una raccolta di prodotti da regalare che saranno il cuore della beauty routine quotidiana della vostra mamma: specialmente per chi ha già tutto, non è facile trovare un regalo che stupisca.

Con i cosmetici a marchio CEF siamo sicuri che la sorprenderete per la qualità dei prodotti e per l’attenzione e la cura con cui sono stati selezionati. Il regalo perfetto potrebbe comprendere:

  1. L’acqua micellare, un prodotto delicato perfetto per detergere la pelle
  2. Il siero antietà intensivo, formulato con componenti come beta-glucano e vitamina C noti per esercitare un'azione idratante e antiossidante che contrasta l'invecchiamento cutaneo.
  3. Subito dopo, è il momento della crema idratante, anche questa con formulazione antietà per dare maggior elasticità a collo, viso e decolleté
  4. Completiamo la beauty routine con il contorno occhi pensato per “sgonfiare” le borse e dare un aspetto più fresco allo sguardo
  5. E, infine, una vera chicca: la maschera viso in tessuto antietà per quella sera in cui desidera farsi una coccola in più sul divano